Posti per assistenti di lingua italiana all’estero per l’a.s. 2017/2018: scadenza domande 4 marzo 2017
Riservato a neo laureati (specialistica/magistrale) con almeno due esami nella lingua/letteratura del paese richiesto


Il Miur, con la nota 1020/17, ha reso noto il numero provvisorio dei posti di assistente di lingua italiana all'estero, presso scuole di vario ordine e grado, per l'anno scolastico 2017/2018.
A titolo indicativo nel 2016//2017 i posti disponibili sono stati: 34 posti in Austria, 3 in Belgio (lingua francese), 181 in Francia, 6 in Irlanda, 26 in Germania, 10 nel Regno Unito e 38 in Spagna.
I posti indicati vengono offerti dai Paesi della Comunità europea, a neo laureati (specialistica/magistrale) (dal 1 gennaio 2016), di cittadinanza italiana, con età non superiore a 30 anni, che abbiano sostenuto almeno due esami relativi alla lingua e/o letteratura del Paese per il quale presentano domanda e due esami di lingua o linguistica italiana
Sono previsti specifici vincoli per la tipologia di laurea.
Si può presentare domanda per uno solo dei paesi indicati.
La domanda va compilata online entro il 4 marzo 2017. Tutte le informazioni e le indicazioni utili sono reperibili nella sezione dedicata del sito del Miur.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
PNRR: notizie e provvedimenti
-
Scuola, riforma Valditara della secondaria di secondo grado. Cgil e FLC: il Governo ritiri una proposta dannosa per gli alunni e le alunne e per l'intero Paese
-
PNRR e decreto legge anticipi: i contenuti dell’emendamento sui contratti temporanei per il personale ATA
-
PNRR: il capo di Gabinetto MIM incontra i sindacati scuola