“Spegniamo la guerra, accendiamo la pace”, sabato 25 gennaio
Giornata di mobilitazione internazionale per la pace. Lanciata dal movimento pacifista statunitense è stata ripresa in 19 Paesi e rilanciata in Italia.
Sabato 25 gennaio 2020 sarà una giornata di mobilitazione internazionale indetta dal movimento pacifista americano contro l’attacco di Trump all’Iran per riaffermare il rifiuto alle guerre, per la pace e la solidarietà con i popoli e le comunità vittime di guerre, violenze e ingiustizie.
Il movimento pacifista italiano, con l’appello “Spegniamo la guerra, accendiamo la pace” chiama la cittadinanza a mobilitarsi nelle città per la pace a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti.
Leggi il testo dell’appello
La giornata di mobilitazione in Italia è promossa dalla CGIL insieme a molte altre realtà associative, studentesche, comitati e gruppi locali. Non vi sarà una manifestazione nazionale, ma tante iniziative, sit-in, fiaccolate, banchetti, flash mob, organizzate nelle città, nelle scuole, nei luoghi di lavoro.
La FLC CGIL aderisce alla giornata di mobilitazione e promuove la partecipazione visibile delle proprie strutture alle iniziative organizzate localmente.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Proclamato lo stato di agitazione nel comparto “Istruzione e Ricerca”
- La Commissione Europea risponde alla lettera della FLC CGIL: l’abuso dei contratti a termine in Italia è all’attenzione delle Istituzioni comunitarie. Confermata la procedura di infrazione
- NO a PASSWEB a carico delle scuole: firma la petizione online