Home » Attualità » Politica e società » Molise: il 14 dicembre Direttivo con Epifani a San Giuliano di Puglia

Molise: il 14 dicembre Direttivo con Epifani a San Giuliano di Puglia

09/12/2002

La CGIL, attraverso l'impegno operativo delle sue strutture, ha immediatamente espresso la solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto.

Questo lavoro, giustamente non pubblicizzato, continua e si deve rafforzare nella fase delicata del passaggio dall'emergenza alla ricostruzione.

A questo fine la CGIL vuole dare visibilità al suo impegno partecipando al Comitato Direttivo, che il Regionale del Molise ha deciso di convocare il 14 dicembre in forma aperta alla presenza delle istituzioni e delle associazioni di impresa ed ambientaliste.

Al Comitato Direttivo parteciperanno, con delegazioni dei gruppi dirigenti confederali, le regioni che hanno avuto, purtroppo, esperienza con gli impatti dei terremoti al fine di mettere a disposizione non solo sostegno operativo ma anche proposte di intervento maturate nella gestione dei loro territori.

Verranno inoltre portati i contributi di alcune delle categorie più impegnate, attraverso la partecipazione dei rispettivi Segretari Generali.

Il Comitato Direttivo che si svolgerà, emblematicamente, nel Palazzetto dello Sport di San Giuliano di Puglia il 14 dicembre, sarà concluso dal Segretario Generale, Guglielmo Epifani.

L'iniziativa vuole, con discrezione, testimoniare la solidarietà ed il sostegno alle popolazioni ed alle istituzioni del Molise, portando conforto alle famiglie direttamente colpite ed aiuto operativo per i complessi e difficili interventi di riavvio delle attività economiche e sociali e di ricostruzione delle abitazioni.

Roma, 9 dicembre 2002