Il fascicolo FLC CGIL 2024-2025 per i lavoratori della conoscenza
Novità e questioni emergenti: che cosa sapere prima della ripartenza.
Alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva, la FLC CGIL pubblica, come di consueto, un fascicolo rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori dei settori della conoscenza.
Il documento, ampio e articolato, ha lo scopo di illustrare le principali novità dal punto di vista normativo, ordinamentale, contrattuale e rappresenta uno strumento per conoscere, oltre ai contenuti, gli orientamenti e i giudizi della nostra organizzazione.
Scarica il fascicolo
Si ritiene inoltre che possa dare un utile contributo rispetto agli adempimenti in capo alle scuole, alle università, agli enti di ricerca, alle istituzioni Afam.
Ma è soprattutto un invito a partecipare con spirito critico e costruttivo alle attività all’interno dei luoghi di lavoro e a sostenere le iniziative politico-sindacali che la FLC CGIL intende promuovere a favore di un sistema di istruzione e ricerca inclusivo, democratico, capace di valorizzare tutte le professionalità che operano in esso.
Di fronte a scelte politiche sciagurate del Governo, ispirate a logiche autoritarie, economicistiche e nazionalistiche, siamo consapevoli che solo insieme e con la lotta sarà possibile determinare un cambio di rotta. E vogliamo almeno provarci…
Servizi e comunicazioni
I più letti
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Proclamato lo stato di agitazione nel comparto “Istruzione e Ricerca”
- La Commissione Europea risponde alla lettera della FLC CGIL: l’abuso dei contratti a termine in Italia è all’attenzione delle Istituzioni comunitarie. Confermata la procedura di infrazione
- NO a PASSWEB a carico delle scuole: firma la petizione online