Pisa 2012: pubblicazione dei risultati il 3 dicembre
Ormai prossima la pubblicazione degli ultimi risultati della più famosa delle inchieste di valutazione internazionali.


Il prossimo 3 dicembre l’OCSE pubblicherà i risultati della valutazione internazionale PISA 2012 a livello mondiale. Il materiale consisterà in quattro volumi in lingua inglese (il primo tuttavia sarà già disponibile anche in francese e tedesco) e una brochure di 25 pagine sui punti chiave in inglese, francese e tedesco.
Il lancio avrà una “anteprima” a Londra il 2 dicembre. Il 3 dicembre avrà luogo il lancio stampa a livello mondiale e la presentazione in contemporanea a Vienna, Bruxelles, Parigi, Berlino, Roma, Tokyo, Città del Messico e Madrid e negli Stati Uniti. Le presentazioni saranno a cura o dell’OCSE o dei rispettivi ministeri dell’educazione. La presentazione di Roma sarà a cura dell’OCSE e dell’Associazione 3Elle . Seguiranno le presentazioni a San Paolo del Brasile il 6 dicembre e a Barcellona il 10 dicembre.
Il 6 dicembre a Bruxelles Michael Davidson, capoprogetto dell’OCSE per il PISA, farà un’esposizione dei principali risultati dell’inchiesta alla Casa Internazionale dei Sindacati. La FLC parteciperà alle presentazioni e di Roma e di Bruxelles.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Piano Scuola 4.0: l’Unità di Missione del PNRR proroga al 31 luglio il termine per l’individuazione dei fornitori
-
Scuola. Equiparazione stipendiale tra precari e personale di ruolo: una vittoria della FLC CGIL
-
Rinnovo del CCNL settori università e ricerca: gli emendamenti della FLC CGIL ai decreti 44 e 48
-
Decreto lavoro e riduzione del cuneo fiscale: le istruzioni operative dell’INPS