Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Europa e Mondo » Biennale del CESE a Firenze dal 20 al 22 maggio. È iniziato il conto alla rovescia

Fra due giorni si aprirà a Firenze la Biennale del Comitato economico e sociale europeo su "L'Educazione per combattere l'esclusione sociale". I lavori si volgeranno dal 20 al 22 maggio 2010 presso l'Istituto degli Innocenti, Piazza della Santissima Annunziata.

19/05/2010
Vai agli allegati

<< Web cronaca prima giornata >>

<< Web cronaca seconda giornata >>

Da settimane vi teniamo informati sullo svolgimento e la preparazione di questo grande evento che vede la FLC CGIL coinvolta in prima persona. Il CESE ha attivato una pagina web dedicata all'evento raggiungibile a questo indirizzo.

Questo appuntamento è per noi un’opportunità a dimensione europea alla quale intendiamo partecipare e contribuire affinché il nostro paese e nello specifico il nostro sindacato la FLC CGIL possa dare risposte e un aiuto concreto al CESE e alle Istituzioni europee.

Noi faremo sentire la nostra voce e lavoreremo insieme alla società civile all’elaborazione dei documenti e faremo inoltre un appello FLC Cgil - Federazione dei Lavoratori della Conoscenza - al CESE e alle istituzioni della UE affinché attraverso l’apprendere, il conoscere ed il comprendere si arrivi ad un’inclusione sociale durevole e di tutti e affinché in Europa si faccia della migrazione “un diritto” perché nessun essere umano deve essere più considerato illegale a causa della propria condizione migratoria.

In allegato, il primo contributo al dibattito di Joëlle Casa, Segretaria nazionale FLC CGIL e il programma delle tre giornate.

Non mancate ai nostri appuntamenti giornalieri in rete sul nostro sito nazionale con resoconti, sintesi degli avvenimenti, informazioni sullo svolgimento dei lavori in sala e presso i nostri stands in Piazza della Santissima Annunziata.

E se potete venire a Firenze... vi aspettiamo.

Roma, 21 maggio 2010