Il Decreto Dignità è legge: ancora molti nodi irrisolti. Il nostro commento
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il Decreto Dignità diventa legge, confermando il testo licenziato dalla Camera. Molte ombre ed una sola luce.
Presentiamo un nostro commento al decreto legge 87 del 12 luglio 2018 (“Decreto Dignità”), convertito nella legge 96 del 9 agosto 2018 pubblicata in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale n.186 del 11 agosto 2018), per ciò che riguarda i settori dell’Istruzione e Ricerca.
Leggi il nostro commento
Il decreto approvato in via definitiva lascia irrisolti molti problemi, che sicuramente già nelle prossime settimane getteranno nel caos lavoratori e scuole.
L’unico punto sul quale abbiamo un giudizio positivo riguarda la doverosa cancellazione del limite dei 36 mesi per i contratti a termine posto dal comma 131 della legge 107/15.
Per approfondimenti, leggi il nostro commento puntuale degli articoli specifici dedicati al settore della conoscenza (scuola, università, ricerca, formazione professionale e AFAM).
Servizi e comunicazioni
I più letti
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Autonomia differenziata: la Corte costituzionale si pronuncia a salvaguardia del carattere unitario e nazionale del sistema di istruzione
- 14 dicembre 2024: manifestazione nazionale a Roma contro il ddl sicurezza
- Indagine internazionale IEA TIMSS 2023: presentati i risultati rilevati nelle classi di quarta primaria e terza secondaria di I grado