FLC CGIL
Firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3946544
Home » Attualità » Buon compleanno scuola dell’infanzia

Buon compleanno scuola dell’infanzia

Per il cinquantenario il ricordo del Coordinamento Nazionale per le politiche dell’infanzia e della sua scuola.

15/03/2018
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo la lettera giunta dal Coordinamento Nazionale per le politiche dell’infanzia e della sua scuola in occasione del compleanno della scuola dell'infanzia che, il prossimo 18 marzo, compirà 50 anni.

Vai al video realizzato per il cinquantenario.

Ti siamo grati, grande scuola dei piccoli, per quanto abbiamo appreso negli anni in cui siamo stati con te.

Siamo grati a tutti quegli insegnanti che ci hanno accolto ogni mattina, prendendosi cura di noi e della nostra crescita.

E’ successo tanti anni fa, ma ancora ricordiamo la gioia di apprendere giocando. E poi quella di ascoltarci l’uno con l’altro, dare forma alla fantasia, imparare a stare insieme e rispettarci.

A quel tempo non pensavamo a come sarebbe stato il nostro futuro e non sapevamo che lo stavamo costruendo dalle sue basi più profonde.

Adesso abbiamo figli e nipoti che vengono da te ogni giorno. Con la stessa gioia dell’incontro e la curiosità di scoprire cose nuove.

Ti auguriamo di continuare su questa strada, di grande aiuto per la crescita e lo sviluppo di ogni cittadino con l’impegno di istituzioni, famiglie, politici, amministratori e studiosi.

Nella speranza che tanti insegnanti, uniti a tutti gli operatori della scuola trovino ancora lo stesso entusiasmo e l o slancio  per  continuare a svolgere la loro missione.

Da parte nostra vigileremo affinché tu possa continuare a rinnovarti mantenendo  quelle doti  che, riconosciute in tutto il mondo, sono ancora per noi proprio straordinarie.

18 Marzo 1968 – 18 Marzo 2018

Il Coordinamento Nazionale per le Politiche dell’Infanzia e della sua scuola

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO