Home » Attualità » Assemblea delle delegate e dei delegati della FLC CGIL, rivedi la diretta streaming

Online la registrazione dell’evento su questo sito e sul nostro canale YouTube. Nel pomeriggio manifestazione nazionale CGIL “Italia, Europa, ascoltate il lavoro”.

08/10/2022

Sabato 8 ottobre 2022 la FLC CGIL ha incontrato le delegate e i delegati di tutti i settori della conoscenza, pubblici e privati.

L’assemblea è stata conclusa dal Segretario generale della CGIL Maurizio Landini.
Programma completo dell’assemblea.

Nel pomeriggio si è tenuta la manifestazione nazionale, promossa dalla Confederazione, dal titolo “Italia, Europa, ascoltate il lavoro”. Il corteo, partito da piazza della Repubblica a Roma alle ore 13.30, si è concluso in piazza del Popolo dove sono iniziati gli interventi dal palco.
Rivedi la diretta.

Programma

Presenta e coordina Giovanna Occhilupo, Presidenza Comitato direttivo nazionale e Assemblea generale FLC CGIL.

Introduce Francesco Sinopoli, Segretario generale FLC CGIL.

A partire dalle ore 11.00 intervengono

• Caterina Orlando, tecnica di laboratorio università e RSU
  • Gaetano Passarelli, insegnante e RSU
  • Antonietta Trovò, assistente amministrativa della formazione professionale e RSU
  • Davide Villabuona, insegnante e RSU, responsabile forum precari scuola FLC CGIL Piemonte
  • Annamaria Pezzella, assistente amministrativa scuola e RSU
  • Giuseppe Speranza, docente di conservatorio e RSU
  • Antonella Lai, ricercatrice ENEA e RSU.

Conclude Maurizio Landini, Segretario generale della CGIL.

David Edwards, segretario generale di Education International, la federazione che riunisce le organizzazioni sindacali di insegnanti e lavoratori dell’istruzione di tutto il mondo, ha voluto esprimere la solidarietà e l’appoggio di tutta EI alla manifestazione che si terrà l’8 ottobre 2022 ad un anno dall’attacco fascista e squadrista alla sede della CGIL di corso d’Italia a Roma. “L’istruzione è al centro di ogni lotta contro l’estremismo”.