Arrivata alle scuole la nota di chiarimento sui contratti dei collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud
Decorrenza, come sostenuto dalla FLC CGIL, dal 2 maggio.
È stata diramata in data odierna alle scuole la nota con la quale il MIM ha fornito chiarimenti in merito ai contratti di collaboratore scolastico organico PNRR e Agenda Sud. Come anticipato dalla FLC CGIL gli incarichi, configurati come nuovi rapporti contrattuali fino al 15 giugno, non possono che essere conferibili a partire dal 2 maggio. Da questa data, si legge nella nota, sono operative le funzioni del SIDI dedicate all’inserimento di questa tipologia di contratti. A parte le precisazioni che a nostro giudizio risultano del tutto superflue rimane inalterato il danno procurato ai lavoratori.
La FLC CGIL continuerà a chiedere che la legge, in fase di conversione, faccia in modo che i contratti siano prorogati fino al 30 giugno e che si riconosca la validità giuridica dei contratti a partire dal 16 aprile 2024.
I più letti
- Graduatorie di terza fascia ATA: presentazione delle domande dal 28 maggio al 28 giugno
- Aggiornamento GPS 2024/2026: domande dal 20 maggio al 10 giugno 2024
- GPS docenti 2024, si cambia ancora: contratti dalla prima fascia con riserva prima di aver conseguito l’abilitazione
- Elezioni CSPI: si vota il 7 maggio 2024. Sostieni “CGIL - VALORE SCUOLA”
- Elezioni CSPI 2024: candidate e candidati lista “CGIL - VALORE SCUOLA”
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Ordinanze ministeriali Ordinanza ministeriale 88 del 16 maggio 2024 - Procedure aggiornamento graduatorie provinciali (GPS) e di istituto personale docente ed educativo
- Ordinanze ministeriali Ordinanza ministeriale 88 del 16 maggio 2024 - Allegato A
- Note ministeriali Nota 69176 del 15 maggio 2024 – Chiarimenti certificazione internazionale di alfabetizzazione informatica (CIAD)
- Note ministeriali Nota 9166 del 13 maggio 2024 - Decreto ministeriale 470 del 21 febbraio 2024 - Dottorati di ricerca AFAM - Modifiche dei regolamenti didattici delle Istituzioni