FLC CGIL

15:00

Decrease text size Increase  text size

A Firenze hanno sfilato in 10.000 per le vie del centro: docenti, personale tecnico e amministrativo, ricercatori, studenti, genitori. Il mondo della scuola università e ricerca ha scioperato per la terza volta negli ultimi 6 mesi per richiedere al Governo di far marcia indietro rispetto ai disastrosi tagli alla conoscenza. Lo sciopero ha ottenuto un'adesione, secondo i primi dati, del 40%, con punte più elevate in alcuni Istituti.

Il corteo di Firenze si è concluso con un'assemblea in piazza S. Croce dove hanno preso la parola lavoratori, genitori, rappresentanti del movimento studentesco e precari che, secondo il piano Gelmini, dal prossimo anno perderanno il posto di lavoro.
L'assemblea si è conclusa con i versi più significativi della nostra cultura nazionale, declamati, in un luogo tanto simbolico, da un docente precario: "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza".

Servizi e comunicazioni

Agenda
  • 22 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
  • 22 APRILE | Incontro su Progetto semplificazione gestione cessazione personale scolastico e problematica connessa alle azioni di rivalsa attivate dall’Inps. MIM, ore 15:00
  • 7 MAGGIO | Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), ore 8:00-17:00
Seguici su facebook
Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL