E' Bice Tanno, docente del CTP "Nelson Mandela" e Segretaria Generale della FLC Cgil Roma Centro, che apre i lavori.

Bice è per tutta la scuola di Roma un punto di riferimento nell'ambito dell'Educazione degli Aldulti. La sua scelta di lavorare nelle 150 ore, prima, e nei CTP, dopo, è stata meditata ed è il frutto del suo impegno personale nella tutela dei diritti di cittadinanza. E' nel 1997, infatti, che dopo l'introduzione dei CTP, scelse di lavorare in questa scuola e nella scuola media "Mazzini" per dedicarsi all'Educazione degli Adulti convinta dell'importanza della formazione per tutto l'arco della vita.

Bice si dice orgogliosa di accogliere nel suo CTP questa iniziativa e ringrazia la FLC, l'Auser, lo Spi e la Cgil per l'elaborazione comune portata a questo Convegno. Sottolinea quanto oggi sia ancora più necessaria una ulteriore riflessione sull'educazione degli adulti.

Dopo aver brevemente illustrato la storia di questa scuola, dà la parola a Maria Brigida per la relazione introduttiva.

Agenda
  • 18 APRILE | Convegno "Ridiamo valore all'Università: più diritto allo studio, meno telematiche." Roma, Sede PD, ore 15:00
  • 22 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
  • 22 APRILE | Incontro su Progetto semplificazione gestione cessazione personale scolastico e problematica connessa alle azioni di rivalsa attivate dall’Inps. MIM, ore 15:00