Home » Università » Università: il contratto nazionale 2002-2005 dei Dirigenti ancora da rinnovare

Università: il contratto nazionale 2002-2005 dei Dirigenti ancora da rinnovare

La lettera unitaria inviata il 7 febbraio al Ministro Nicolais sul rinnovo del Contratto della Dirigenza amministrativa area VII

08/02/2007

FLC CGIL CISL FIR CISL UNIVERSITA’ UIL PA-UR

Roma, 7 Febbraio 2007

Prot. n. p061

Al Ministro delle Riforme e Innovazione
nella pubblica amministrazione
On.le Luigi Nicolais

Al Presidente dell’ARAN
Dr. Massimo Massella

Al Presidente della CRUI
Prof. Guido Trombetti

Al Presidente del Comitato di Settore degli EPR
Prof. Enzo Garaci

OGGETTO: rinnovo contratto dirigenza amministrativa area VII

L’accordo nazionale quadro del 2004 che ha definito i comparti di contrattazione dei dirigenti delle pubbliche amministrazioni, ha collocato in un’unica area contrattuale i dirigenti delle Università e i dirigenti amministrativi degli Enti Pubblici di Ricerca; ad oggi ancora non è stato emanato l’atto d’indirizzo necessario al rinnovo contrattuale 2002/05.

Abbiamo incalzato i Comitati di Settore per ottenere un atto di indirizzo concordato fra di loro, e sollecitato l’Aran a promuovere un’azione volta ad ottenerlo.

Le scriventi OO.SS. Le chiedono di rendersi garante affinché siano posti in essere tutti gli adempimenti necessari per rinnovare il contratto 2002/05 dell’Area VII della dirigenza.

Riteniamo inaccettabile un ritardo di sei anni, ed esprimiamo la assoluta contrarietà all’ipotesi di un rinnovo contrattuale che non rispetti il quadriennio economico e giuridico di riferimento.

E’ indispensabile che questo contratto, unico ancora da rinnovare, sia rapidamente concluso per garantire questo diritto ad un personale che riveste funzioni chiave per le amministrazioni.

In attesa di un Suo risconto Le inviamo distinti saluti.

FLC CGIL - CISL FIR - CISL UNIVERSITA’ - UIL PA-UR
Enrico Panini - Franco Cesarino - Antonio Marsilia - Alberto Civica