Home » Università » Stabilizzazione lavoratori precari dell’Università: richiesta di incontro al Presidente della CRUI

Tutte le Università devono applicare la Direttiva n. 7

16/07/2007

Non tutte le Università stanno procedendo ad applicare la Direttiva n. 7 del Dipartimento della Funzione Pubblica al personale interessato, nonostante le dichiarazioni ufficiali dello stesso Dipartimento.

I Segretari generali di FLC Cgil, CISL Università e UIL Università e Ricerca hanno quindi richiesto un incontro urgente al Presidente della CRUI, per rimuovere gli ostacoli e consentire a chi ne ha diritto di essere avviato alla stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro, dopo anni di precarietà.

Roma, 16 luglio 2007

Roma, 13 luglio 2007

Al Presidente della CRUI
Prof. Guido Trombetti
Piazza Rondanini, 48

Prot. n. p386

Gentile Prof. Trombetti,

siamo a richiederLe un incontro urgente per affrontare i problemi sollevati da autorevoli componenti codesta Conferenza sull’attuazione delle norme previste in Legge Finanziaria 2007e regolamentate dalla Direttiva n. 7 del Dipartimento della Funzione Pubblica, relative al processo di stabilizzazione anche dei lavoratori precari occupati presso le Università.

Come definitivamente chiarito dallo stesso Dipartimento, quelle norme sono vincolanti anche per le Università.

Riteniamo necessario,quindi, un confronto per dirimere le questioni che finora molti Atenei hanno frapposto alla loro applicazione.

In attesa di un Suo cortese riscontro, porgiamo distinti saluti

FLC CGIL CISL UNIVERSITA’ UIL PA-UR
Enrico Panini Antonio Marsilia Alberto Civica