Home » Università » Sciopero del personale tecnico ed amministrativo

Sciopero del personale tecnico ed amministrativo

Proclamato per il 17 gennaio 2006 lo sciopero del personale tecnico e amministrativo

22/12/2005

Le Organizzazioni Sindacali del comparto AFAM hanno proclamato lo sciopero del personale tecnico e amministrativo per il 17 gennaio e il blocco di tutte le attività aggiuntive e straordinario.
Di seguito il Comunicato unitario.

Roma, 22 dicembre 2005

FLC CGIL – CISL UNIVERSITA’- UIL AFAM – SNALS – UNIONE ARTISTI UNAMS

Le Organizzazioni Sindacali FLC CGIL, CISL UNIVERSITA’, UIL AFAM, SNALS e Unione Artisti UNAMS denunciano l’ennesimo rifiuto del Governo all’immissione in ruolo dei 900 precari tecnici e amministrativi in servizio ormai da anni nelle Accademie e nei Conservatori di Musica.

Il pretesto inverosimile consisterebbe nella mancanza di € 270.000, fondi necessari per la copertura finanziaria. Incredibile! Insieme a questo assurdo comportamento va rimarcato che la finanziaria 2006 prevede il taglio del 37% delle risorse per il funzionamento dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, conferma il blocco degli organici e di conseguenza la messa a rischio della riforma.

Che cosa altro pensa di realizzare il Ministro? Come fa a sostenere che il suo impegno per questo settore consente finalmente di dare visibilità alla musica e all’arte?

Gli studenti che questa sera saranno premiati devono il loro successo anche al costante lavoro e sacrificio di donne e uomini che con grande senso di responsabilità da anni garantiscono il regolare funzionamento delle istituzioni a fronte di risposte indecenti.Ora basta!I Sindacati tutti, rappresentativi del settore dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, proclamano lo sciopero del personale tecnico e amministrativo per il giorno 17 gennaio 2006 e il blocco di tutte le attività aggiuntive e straordinarie a partire dal 9 gennaio.

Caro Ministro, la protesta arriva dopo mesi di richieste mai soddisfatte e con continui rinvii.

Se davvero si vuole dare la giusta rilevanza a questo settore servono i fatti concreti e non solo le manifestazioni.

Un paese senza arte e musica, è un paese senza bellezza, senza memoria, senza anima.

Roma, 21 dicembre 2005

FLC CGIL – CISL UNIVERSITA’- UIL AFAM – SNALS – UNIONE ARTISTI UNAMS