FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti
http://www.flcgil.it/@3845229
Home » Università » Precari Università: continuano le stabilizzazioni del 2007 e si inizia a trattare per l’applicazione della finanziaria 2008

Precari Università: continuano le stabilizzazioni del 2007 e si inizia a trattare per l’applicazione della finanziaria 2008

I casi dell’università Orientale di Napoli e di quella dell’Aquila.

14/02/2008
Decrease text size Increase  text size

Mentre l’università Orientale di Napoli decide finalmente di stabilizzare applicando la finanziaria del 2007 all’Aquila si inizia già a trattare per il piano di stabilizzazione previsto dalla finanziaria 2008.

Il Rettore infatti ha informato il tavolo di trattativa che l’amministrazione proseguirà nell’attuazione dell’Accordo 20.7.2007 sulla stabilizzazione del personale precario.

E ha anche dichiarato la sua volontà di dare applicazione alle disposizioni in tema di stabilizzazioni contenute nella Legge Finanziaria 2008 e di voler concordare un percorso di contrattazione con le Organizzazioni sindacali e la RSU, in analogia al lavoro fatto per l’Accordo 2007.

E’ stata consegnata una prima ricognizione (eseguita in base ai criteri dell’art. 3, commi specifici, Legge finanziaria 2008) dei contratti t.d. e co.co.co.

Questa è senza dubbio una notizia positiva in vista della manifestazione del 21 febbraio.

Roma, 14 febbraio 2008

Servizi e comunicazioni

Il CAAF CGIL ti è vicino
Il CAAF CGIL ti è vicino
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook