Home » Università » Posizione dello SNUR-CGIL sul documento intersindacale sulla docenza universitaria

13/05/2002

Roma, 13 maggio 2002

In questi mesi, si sono svolti numerosi contatti tra le organizzazioni rappresentative dei docenti per concordare una posizione comune sulla riforma dello stato giuridico dei docenti. Naturalmente, per tenere insieme posizioni anche fortemente differenziate, era necessario fermarsi ad alcune questioni, peraltro - come potete leggere - di grande rilievo. Senonchè, nell'ultima tornata, è stato tentato di imporci, tra l'altro, una presa di posizione di principio favorevole al mantenimento di un rigido statuto giuridico pubblicistico che va contro la linea tradizionale del nostro sindacato, confermata dal recente congresso. Ciò non ha reso possibile la nostra sottoscrizione del documento finale. Pubblichiamo qui di seguito i documenti rilevanti per rendere conto del nostro operato ai nostri rappresentati.

Documento intersindacale

Emendamenti al documento