Home » Università » Lettori, Collaboratori ed Esperti Linguistici » Università di Cassino: reintegrati i lettori e i CEL di madrelingua

Università di Cassino: reintegrati i lettori e i CEL di madrelingua

L'Ateneo perde su tutta la linea e le lavoratrici e i lavoratori stravincono con l'aiuto della FLC CGIL.

13/06/2013
Vai agli allegati

A Cassino vittoria piena per i 17 lettori e cel di madrelingua che non solo hanno avuto riconosciute le loro richieste dal punto di vista economico, ma sono stati tutti reintegrati dal Giudice del Lavoro. Leggi il testo dell'Ordinanza del Tribunale di Cassino.

Una grande vittoria della FLC CGIL che ha difeso dall'inizio alla fine le lavoratrici e i lavoratori di madrelingua in ogni luogo istituzionale e non, dall'Italia a Bruxelles.

La dimostrazione che il lavoro sindacale per la difesa dei diritti collettivi di categoria non è in contrasto ma complementare alla difesa individuale dei diritti acquisiti. Finalmente una grande ingiustizia verso un'intera categoria viene sanzionata con una decisione che ripristina tutti i diritti economici e contrattuali.

Oggi è una bella giornata per tutti noi!