Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Università » Lettera unitaria e giornata di mobilitazione per il 7 ottobre

Lettera unitaria e giornata di mobilitazione per il 7 ottobre

19/09/2002

CGIL SNUR C I S L UNIVERSITÀ U I L P. A.- U.R.

Roma, 19 settembre 2002

Ai Responsabili Territoriali

LORO SEDI

Prot. CCU 550

Il Comitato di Settore della CRUI ha finalmente inviato la nota di indirizzo per il II biennio Università alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che deve approvarla.

Nonostante i solleciti fatti verbalmente e per iscritto al Ministro Frattini ancora non è prevista la calendarizzazione dell’approvazione della nota d’indirizzo nelle riunioni del Consiglio dei Ministri, ma anzi si prevede l’inizio di un iter lungo quanto inutile imposto dal presenzialismo del Ministero del Tesoro, visto che le risorse aggiuntive previste dalla nota d’indirizzo o verranno stanziate dalle Università o sono già state distribuite alle Università stesse.

Per porre fine all’atteggiamento dilatorio assunto dal Governo nonostante gli impegni assunti nel mese di febbraio dobbiamo promuovere una compatta mobilitazione del personale negli Atenei affinché i Rettori, dopo aver colpevolmente ritardato per mesi l’emissione dell’atto d’indirizzo, si assumano la responsabilità di sollecitare al Governo l’impegno di chiudere, senza indugi e dilazioni pretestuose, il II biennio contrattuale.

La mobilitazione negli Atenei avrà una prima espressione pubblica il 7 ottobre p.v. con una manifestazione nazionale davanti al Ministero della Funzione Pubblica a cui dovranno partecipare in massa le lavoratrici ed i lavoratori per esprimere tutta la loro indignazione contro l’indifferenza colpevole delle controparti.

CGIL SNUR - CISL Università - UIL P.A.-U.R.