FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3821981
Home » Università » Lettera unitaria al Ministro Frattini su scadenza II biennio

Lettera unitaria al Ministro Frattini su scadenza II biennio

Dopo nove mesi dalla naturale scadenza del II biennio contrattuale del comparto Università, non siamo ancora in grado nemmeno di iniziare la trattativa

10/09/2002
Decrease text size Increase  text size

CGIL SNUR C I S L UNIVERSITÀ U I L P. A.- U.R.

Roma, 10 settembre 2002

Al Ministro Franco Frattini

Dipartimento F.P

ROMA

Dopo nove mesi dalla naturale scadenza del II biennio contrattuale del comparto Università, non siamo ancora in grado nemmeno di iniziare la trattativa. Le ricordiamo che Lei stesso prese l'impegno ad una rapida soluzione del problema, impegno riportato anche nell'accordo sul pubblico impiego siglato a febbraio 2002 con le Confederazioni Sindacali.

A tutt'oggi l'Aran sostiene di non aver ricevuto nessun parere né favorevole né contrario da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla nota d indirizzo del Comitato di Settore né tantomeno l'autorizzazione del Tesoro all' utilizzo delle risorse contrattuali. Da parte sua il Ministro dell'Università ha già distribuito, fin da luglio, alle Università le risorse aggiuntive destinate al finanziamento del contratto del personale tecnico amministrativo.

E' inaccettabile che nel momento in cui si apre la stagione contrattuale 2002/05 un settore che il Governo stesso definisce strategico, veda il personale tecnico amministrativo privato del diritto ad ottenere il II biennio di un contratto nazionale ampiamente scaduto. Le ricordiamo inoltre che in questo secondo biennio contrattuale devono trovare soluzione problemi annosi come quello dei lettori di madre lingua e dei collaboratori ed esperti linguistici, del personale delle Facoltà di Medicina, e si deve procedere alla stesura della normativa rinviata a questa sequenza contrattuale.

Le scriventi OO.SS. si trovano di fronte ad un continuo rinvio di responsabilità sia da parte dell'Aran, sia da parte del Comitato di Settore, sia da parte dei Dirigenti stessi del Suo Ministero; Le chiediamo quindi di interessarsi personalmente affinché venga attivata al più presto la contrattazione e che si svolga in tempi rapidissimi.

CGIL SNUR CISL Università UIL P.A.-U.R.

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Iscriviti alle nostre mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook