Home » Università » La manifestazione del 17 febbraio contro il provvedimento Moratti sulla riforma dello stato giuridico della docenza

13/02/2004

La manifestazione del 17 febbraio contro il provvedimento
Moratti sulla riforma dello stato giuridico della docenza

La manifestazione del 17 p.v., a cui occorre dare il massimo di visibilità e sostegno, promossa dalle organizzazioni sindacali della docenza universitaria, si terrà a partire dalle ore 10,30 presso l’Università La Sapienza (Piazzale Aldo Moro) AULA MAGA (adiacenze Rettorato - 15 minuti a piedi dalla stazione Termini, direzione Castro Pretorio), presumibile chiusura entro le ore 15.

La manifestazione prevede un’assemblea con l’intervento di rappresentanti sindacali e forze politiche. Hanno dato l’adesione molte associazioni e movimenti di ambito universitario (tra gli atri: ADI, CPI, coordinamento ricercatori) o relative a figure professionali precarie o non strutturate e studentesche.

La forte mobilitazione e la probabile massiccia partecipazione a questo appuntamento rende difficile ipotizzare, sia politicamente che organizzativamente, il mantenimento della manifestazione esclusivamente all’interno dell’Aula Magna.

E’ necessario quindi rendere ben visibile la partecipazione della CGIL. Pertanto è importante portare striscioni, bandiere, megafoni ecc.

p.la Segreteria Nazionale