FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3833501
Home » Università » L’ANVUR valuterà anche l’AFAM

L’ANVUR valuterà anche l’AFAM

Il Ministro Mussi annuncia che la valutazione dell’ANVUR includerà anche Accademie e Conservatori come la FLC aveva richiesto

04/04/2007
Decrease text size Increase  text size

Nell’incontro che si era tenuto al MiUR sull’ANVUR la FLC Cgil aveva chiesto con forza che anche Accademie e Conservatori fossero sottoposti a valutazione da parte dell’Agenzia, definendo gli strumenti per cui ciò fosse possibile.

Riteniamo infatti che solo con tale scelta sia possibile, da un lato, rispettare le leggi vigenti e, dall’altro, riportare il monitoraggio di tali istituzioni, estremamente complesse ed importanti, nelle sedi proprie riuscendo ad individuare le reali eccellenze ed a premiarle.

Oggi durante il Convegno Nazionale dell'AFAM dal titolo " Le arti: risorsa, identità e orgoglio di un paese che cresce" il Ministro dell’Università e della Ricerca, On. Fabio Mussi, ha comunicato che all’ANVUR sarà affidato anche il compito di valutare Accademie e Conservatori definendo in tal modo una stretta analogia tra il settore dell’AFAM e quello dell’Università e della Ricerca, come più volte richiesto dalla CGIL.

Consideriamo questo importante e positivo annuncio anche come un passo concreto per attuare quella politica di valorizzazione del settore dell’arte e della musica che i lavoratori del settore da tanto tempo stanno chiedendo.

Roma, 4 aprile 2007