FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3900235
Home » Università » Il CUN elegge il suo presidente per il prossimo biennio

Il CUN elegge il suo presidente per il prossimo biennio

Il Consiglio Universitario Nazionale nell'ultima seduta ha rieletto presidente Andrea Lenzi e ha nominato Carla Barbati vicepresidente.

13/02/2013
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il CUN, nella seduta del 12 e 13 febbraio 2013,  ha proceduto alla elezione del suo presidente, ai sensi del proprio regolamento interno che ne prevede l’elezione tra i professori ordinari ad ogni rinnovo parziale dell’organismo.

L’elezione del Presidente è avvenuta dopo la presentazione delle candidature, accompagnata dalle dichiarazioni programmatiche.

Si è candidato alla carica il solo presidente uscente, Andrea Lenzi (ordinario di medicina e chirurgia), che è stato rieletto con 36 voti favorevoli e 12 schede bianche. Hanno partecipato al voto 48 dei 57 componenti aventi diritto al voto.

Il Presidente ha nominato vice presidente con funzioni vicarie Carla Barbati, (ordinario di giurisprudenza).
Nelle prossime sedute si procederà alla nomina delle commissioni permanenti, del segretario generale ed all’elezione della giunta di presidenza.

Nel corso della seduta è stata approvata una mozione sul rapporto di riesame 2013 in cui si chiede una proroga del termine fissato attualmente al 28 febbraio ed una raccomandazione sull’accessibilità e la trasparenza dei dati relativi al personale docente ed ai concorsi.

La prossima riunione è prevista per i giorni  26 e 27  febbraio 2013.