Home » Università » Ecco il contratto AFAM. Testo del Comunicato Unitario

Ecco il contratto AFAM. Testo del Comunicato Unitario

Siglato, presso l'Aran, il CCNL 2004/2005 AFAM

22/10/2005

Oggi, 21 ottobre 2005, presso l’Aran le Organizzazioni Sindacali FLC-CGIL, CISL Università, UIL Afam, CONFSA-SNALS e Unione Artisti UNAMS hanno sottoscritto l’ipotesi di accordo del CCNL per il II biennio economico 2004/2005 relativo al comparto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale e Coreutica..

Le Organizzazioni Sindacali, dopo un lungo confronto con l’ARAN e preso atto della scarsità di risorse finanziarie per tutto il pubblico impiego, hanno siglato un contratto che dà un riscontro immediato degli aumenti già determinati per altri comparti.

Per quanto attiene l’orario di lavoro del personale docente,i Sindacati preso atto con rammarico che nell’atto di indirizzo non era stata prevista la possibilità di affrontare e risolvere tale problematica, esperiti tutti i tentativi per rendere possibile ciò che, come detto, non era legittimato alla fonte, i Sindacati hanno ottenuto di definire tutta la problematica dell’orario dei professori, nell’ambito di una sequenza contrattuale, da svolgere entro trenta giorni dalla firma definitiva del CCNL II biennio economico.