FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3826835
Home » Università » Convocazione delle strutture territoriali e della Consulta sul ddl di riforma dello stato giuridico dei professori universitari.

Convocazione delle strutture territoriali e della Consulta sul ddl di riforma dello stato giuridico dei professori universitari.

Care/i compagne/i, come avete appreso dal comunicato SNUR, il Governo si appresta a introdurre nel collegato ordinamentale alla Finanziaria, che dovrebbe essere predisposto entro il 15 novembre, norme di revisione dello stato giuridico della docenza

09/11/1999
Decrease text size Increase  text size

Alle Strutture territoriali
SNUR CGIL
Alla Consulta Docenti
SNUR CGIL

Care/i compagne/i,
come avete appreso dal comunicato SNUR, il Governo si appresta a introdurre nel collegato ordinamentale alla Finanziaria, che dovrebbe essere predisposto entro il 15 novembre, norme di revisione dello stato giuridico della docenza.
Nell'incontro con il Ministro Zecchino del 4 novembre non si è andati oltre l'esposizione di possibili contenuti, rispetto ai quali CGIL-CISL-UIL hanno ribadito con fermezza le proprie posizioni, a cominciare dal nodo della contrattualizzazione.
La partita che si apre con il collegato è di importanza vitale per l'assetto della docenza, e la nostra categoria intende svolgere un ruolo attivo e visibile in questa fase.
Riteniamo perciò necessario convocare una riunione SNUR, nella quale fare il punto della situazione alla luce del testo che dovrebbe essere disponibile dopo il 15, e alla luce delle nostre proposte sulla riforma, per orientare e promuovere l'iniziativa della categoria sul tema.
Il ruolo delle strutture territoriali è fondamentale: chiediamo a tutte le strutture di assicurare la loro presenza, anche spostando eventuali impegni coincidenti. Chiediamo anche alle strutture di far partecipare alla riunione docenti vicini alla CGIL che non sono membri attivi della Consulta, in modo da porre le premesse per allargare l'iniziativa di confronto nei territori.
La riunione si terrà il 25 novembre con inizio alle 10.30 e prosecuzione per l'intera giornata presso la sala riunioni KIRNER, in Via Ippolito Nievo, 35 - ROMA (adiacente il Centro Nazionale).
I migliori saluti.

Il Segretario Generale

Marco V. Broccati

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Iscriviti alle nostre mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook