Home » Università » Concorsi Università al 16 giugno 2020

17/06/2020

Gazzetta Ufficiale n° 45 del 12 giugno 2020

Università «La Sapienza» di Roma

• Valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni eventualmente prorogabile per ulteriori due anni e pieno, settore concorsuale 06/M1 - Igiene generale applicata e statistica medica, per il Dipartimento di sanita' pubblica e malattie infettive

Università di Bologna «Alma Mater Studiorum»

• Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 08/B2 - Scienza delle costruzioni, per il Dipartimento di ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali
  • Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 08/B3 - Tecnica delle costruzioni, per il Dipartimento di ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali
  • Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 09/D3 - Impianti e processi industriali chimici, per il Dipartimento di ingegneria civile, chimica, ambientale e dei materiali

Università di Firenze

• Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze della salute - sezione igiene, medicina preventiva, infermieristica e sanità pubblica
  • Concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di collaboratore ed esperto linguistico di madrelingua italiana, a tempo indeterminato e pieno

Università di Milano

• Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnico di laboratorio, categoria C, a tempo indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze farmaceutiche, da riservare prioritariamente alle categorie di volontari delle Forze armate

Università di Modena e Reggio Emilia

• Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di categoria C, area amministrativa, per la direzione risorse umane, di cui un posto prioritariamente riservato in favore dei volontari delle Forze armate
  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Centro linguistico d'Ateneo, prioritariamente riservato in favore dei volontari delle Forze armate
  • Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di collaboratore ed esperto linguistico, di cui due posti di madrelingua inglese e un posto di madrelingua italiano, a tempo indeterminato con impegno orario annuo massimo di settecentocinquanta ore per ciascun collaboratore, per il Centro linguistico d'Ateneo

Università Politecnica delle Marche di Ancona

Procedura di selezione, per esami, per la copertura di un posto di personale tecnico amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze della vita e dell'ambiente

Gazzetta Ufficiale n° 46 del 16 giugno 2020

Università ed altri Istituti di Istruzione Politecnico di Milano

• Procedura di selezione, per esami, per la copertura di un posto di categoria EP, a tempo indeterminato e pieno, area amministrativo gestionale
  • Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 08/C1 - Design e progettazione tecnologica dell'architettura, per il Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito
  • Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 09/A3 - Progettazione industriale, costruzioni meccaniche e metallurgia, per il Dipartimento di meccanica

Università «La Sapienza» di Roma

• Valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di ricercatore, a tempo determinato della durata di tre anni eventualmente prorogabile per ulteriori due anni e pieno, settore concorsuale 09/H1, per il Dipartimento di ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti.

Università di Bologna «Alma Mater Studiorum»

• Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 14/B2 - Storia delle relazioni internazionali, delle società e delle istituzioni extraeuropee, per il Dipartimento di scienze politiche e sociali
  • Procedura di selezione per la copertura di due posti di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 10/L1 - Lingue, letterature e culture inglese e anglo-americana, per il Dipartimento di interpretazione e traduzione

Università di Catania

• Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 04/A1 - Geochimica, mineralogia, petrologia, vulcanologia, georisorse ed applicazioni, per il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali
  • Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 03/D1 - Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico-alimentari, per il Dipartimento di scienze del farmaco

Università di Napoli Federico II

• Procedure di selezione, per titoli e colloquio, per la copertura di due posti di ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni, per il Dipartimento di fisica Ettore Pancini

Università di Foggia

• Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 07/A1 - Economia agraria ed estimo, per il Dipartimento di scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente

Università dell'Insubria, in Varese

• Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area amministrativa - gestionale, segretario amministrativo di Dipartimento, da riservare prioritariamente alle categorie di volontari delle Forze armate

Università di Messina

• Valutazione comparativa per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 09/A3 - Progettazione industriale, costruzioni meccaniche e metallurgia, per il Dipartimento di ingegneria

Università di Modena e Reggio Emilia

• Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria EP, area amministrativo-gestionale, per la direzione affari istituzionali, contratti e gare
  • Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per vari Dipartimenti e varie sedi
  • Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di economia Marco Biagi e il Dipartimento di giurisprudenza.
  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze della vita, sede di Modena, prioritariamente riservato in favore dei volontari delle Forze armate
  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per la direzione tecnica, prioritariamente riservato in favore dei volontari delle Forze armate

Università di Pavia

• Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 14/A1 - Filosofia politica, per il Dipartimento di scienze politiche e sociali

Università di Perugia

• Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, per un periodo di tre anni, eventualmente prorogabile per ulteriori due e pieno, settore concorsuale 06/D6 - Neurologia, per il Dipartimento di medicina

Università Roma Tre di Roma

• Procedura di selezione per la copertura di tre posti di ricercatore a tempo determinato, per vari Dipartimenti.
  • Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 10/N1, per il Dipartimento di lingue, letterature e culture straniere
  • Procedura di selezione per la chiamata di due professori di prima fascia, per il Dipartimento di giurisprudenza
  • Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 09/A3, per il Dipartimento di ingegneria

Università del Sannio di Benevento

• Valutazione comparativa per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 08/A1 - Idraulica, idrologia, costruzioni idrauliche e marittime, per il Dipartimento di ingegneria
  • Valutazione comparativa per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 09/E3 - Elettronica, per il Dipartimento di ingegneria

Iul - Università Telematica di Firenze

Valutazione comparativa, per titoli e discussione pubblica, per la copertura di un posto di ricercatore a tempo pieno, settore concorsuale 11/D2 - Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa

Valutazione comparativa, per titoli e discussione pubblica, per la copertura di un posto di ricercatore a tempo pieno, macro-settore concorsuale 11/D2 - Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa

Università di Torino

• Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 07/E1 - Chimica agraria, genetica agraria e pedologia, per il Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari
  • Procedure di selezione per la copertura di due posti di ricercatore a tempo determinato, per vari Dipartimenti

Università di Trento

• Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 09/G1 - Automatica, per il Dipartimento di ingegneria industriale
  • Valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di durata pari a tre anni, settore concorsuale 14/C1 - Sociologia generale, per il Dipartimento di sociologia e ricerca sociale.
  • Valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore, a tempo determinato di durata pari a tre anni, settore concorsuale 09/H1 - Sistemi di elaborazione delle informazioni, per il Dipartimento di ingegneria e scienza dell'informazione

Università di Udine

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 13/B2 - Economia e gestione delle imprese, per il Dipartimento di scienze economiche e statistiche