FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3822089
Home » Università » Comunicato unitario su incontro all'Aran per la definizione dell'accordo sulla corresponsione dell'indennità di vacanza contrattuale

Comunicato unitario su incontro all'Aran per la definizione dell'accordo sulla corresponsione dell'indennità di vacanza contrattuale

I sindacati hanno deciso di non sottoscrivere l’accordo e sollecitato l’apertura del tavolo al fine di portare a soluzione nel tempo più rapido il CCNL 2002-2005.

12/01/2004
Decrease text size Increase  text size

COMUNICATO UNITARIO DEL 12 GENNAIO 2004

In data odierna presso l’ARAN si sono riunite le OO.SS. e la delegazione pubblica per definire l’accordo sulla corresponsione dell’indennità di vacanza contrattuale già richiesta a suo tempo dal Sindacato.

L’ARAN ha presentato un prospetto economico e una articolazione del 30% (aprile – giugno 2002) e del 50% (da luglio 2002) prendendo in esame la sola inflazione programmata relativa al 2002 nella percentuale dell’1,7% escludendo il recupero inflativo dello 0,26% e tutto il 2003.

Alla richiesta delle OO.SS. di valutare tale recupero e di inserire una norma di salvaguardia sia per il personale cessato a tempo determinato che l’erogazione – conteggiata correttamente - di anticipazione sui futuri miglioramenti avvenuta in alcuni Atenei, l’ARAN si è rifiutata in assenza di un nuovo atto di indirizzo e dando anche una interpretazione estremamente restrittivo all’accordo di luglio 93.

Pertanto le OO.SS. hanno deciso di non sottoscrivere l’accordo in presenza di cifre irrisorie che peraltro verrebbero erogate con enorme ritardo.

Le OO.SS. hanno sollecitato l’apertura del tavolo al fine di portare a soluzione nel tempo più rapido il CCNL 2002-2005.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Iscriviti alle nostre mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook