Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Università » Comunicato unitario delle Associazioni e delle Organizzazioni della Docenza Universitaria

Dopo la conclusione dell’Assemblea nazionale dei professori e dei ricercatori universitari, svoltasi nella mattina del 17 febbraio, le Organizzazioni in intestazione hanno incontrato su sua richiesta il Ministro IUR per una analisi della situazione concernente la legge delega sullo stato giuridico della docenza.

18/02/2004

ADU, ANDU, CISL Univ., CNU, SNALS Univ., SNUR-CGIL, UILPA-UR

COMUNICATO UNITARIO DEL 18 FEBBRAIO 2004

Le Organizzazioni Sindacali e le associazioni rappresentative della docenza universitaria hanno ribadito la necessità che la legge delega venga ritirata, consentendo così un ampio e genuino confronto.

Nell’incontro il Ministro ha formalmente dichiarato la disponibilità ad apportare modificazioni nel merito dei contenuti della legge delega, ritenendola non come uno strumento rigido, ma flessibile. Per questo, ferme restando le richieste, lo stato di agitazione e le iniziative già assunte, il confronto nel merito della legge proseguirà in un incontro che si terrà il giorno 25 febbraio prossimo nel corso del quale le organizzazioni rappresentative della docenza verificheranno le reali proposte di apertura del Ministro.