Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Università » Comunicato delle Organizzazioni e delle Associazioni della docenza universitaria su incontro con il Ministro

22/05/2003

ADU, ANDU, APU, CISL Università, CNU, SNALS Università, Snur-CGIL, UIL-P.A. UR

COMUNICATO

Il giorno 21 maggio 2003 le Associazioni e le Organizzazioni Sindacali della docenza universitaria hanno incontrato il Ministro Moratti, il Capo di Gabinetto avv. Di Pace, i Direttori Generali dott. D’Addona e dott. Masia, il Capo dell’Ufficio legislativo, avv. Salmini.

Il ministro ha esposto le linee politiche degli interventi normativi appena approvati e soprattutto in corso di preparazione, riservando a prossimi tavoli tecnici l’esame degli aspetti più specifici.

Soffermandosi in particolare sulla riforma dello stato giuridico e sulla revisione del 509/99, il Ministro ha manifestato la massima disponibilità al confronto con le Organizzazioni presenti.

Di particolare importanza è stato l’impegno ad utilizzare per la riforma dello stato giuridico lo strumento del disegno di legge ordinaria.

Dopo gli interventi dei rappresentanti di tutte le Organizzazioni presenti, il Ministro ha proposto la costituzione di un primo tavolo con i vertici dell’Amministrazione del MIUR, che è stato fissato per martedì 27 maggio alle ore 16.30, con all’O.d.G. l’inizio dell’esame della bozza sullo stato giuridico e della proposta di revisione del 509/99, nonché la calendarizzazione dei successivi incontri.

Roma, 22 maggio 2003