FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3919607
Home » Università » Claudio Musicò eletto al Consiglio Universitario Nazionale

Claudio Musicò eletto al Consiglio Universitario Nazionale

Cala l'affluenza alle elezioni del CUN.

29/01/2015
Decrease text size Increase  text size

Claudio Musicò è stato eletto al Consiglio Universitario Nazionale in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e dei lettori/CEL con 1.775 voti. Molto bene anche il risultato tra i docenti sostenuti dalla FLC CGIL, tutti eletti. È questo certamente un risultato importante per il nostro sindacato.
Con Claudio, eletti per il personale T.A., Pasquale Di Costanzo (CISL) e Claudio Amicucci (UIL).
A questo link i risultati: http://elezionicun.miur.it/
Risultati dopo lo scrutinio con indicazione dei membri eletti

Va però rimarcato il calo complessivo dell'affluenza al voto rispetto alla volta precedente (-8% per il voto dei tecnici-amministrativi e dei lettori/CEL).
Ha pesato anche l'esclusione di una parte di elettorato (tempi determinati, personale delle università non statali e in diversi atenei anche i lettori/CEL).
Il TAR non ha accolto il nostro ricorso contro questa esclusione, ma proseguiremo al Consiglio di Stato, pienamente convinti delle nostre ragioni.

Il calo di affluenza deve spronare il CUN che esce da queste elezioni ad essere ancora più rappresentativo dell’intero sistema universitario e portavoce delle richieste e delle giuste rivendicazioni che arrivano dagli atenei.

Buon lavoro ai nuovi consiglieri nella convinzione che questo organismo debba essere maggiormente valorizzato e non solo per i pareri di tipo "tecnico" che esprime, ma anche e soprattutto per quel ruolo "politico" che invece tutti i Ministri hanno sempre voluto ignorare.

Un ringraziamento grande e convinto va a tutte quelle lavoratrici e a quei lavoratori dell'università che hanno partecipato al voto ed in particolare a quelli che hanno voluto, ancora una volta, sostenere e dare fiducia alla CGIL confermandone la forza e l'autorevolezza.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Verso il rinnovo del contratto
Verso il rinnovo del contratto
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Iscriviti alle nostre mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook