FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3943557
Home » Università » Assemblea nazionale "Insieme per il riscatto dell'università pubblica"

Assemblea nazionale "Insieme per il riscatto dell'università pubblica"

Il 6 novembre 2017 incontro nazionale a Torino.

27/10/2017
Decrease text size Increase  text size

Si svolgerà lunedì 6 novembre 2017 al Politecnico di Torino un'assemblea nazionale sullo stato del sistema universitario italiano.

La FLC CGIL fa parte dei promotori insieme ad altre associazioni di docenti, precari e studenti. Si tratta di un tentativo di discutere dell'insieme dei problemi delle università e, perciò, si ragionerà di diritto allo studio e dello sfruttamento dei lavoratori pecari, dei mancati aumenti stipendiali dei professori e del blocco contrattuale delle retribuzione del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario.

Si tratta quindi di un'inversione di tendenza rispetto alla divisione dei problemi generali e alla fissazione di un ordine precostituito. Un'operazione che nasce al Politecnico di Torino e che la FLC CGIL appoggia nel metodo e nel merito, attraverso una discussione ampia e un'analisi dei problemi di scarso finanziamento, gerarchizzazione del lavoro, criteri di valutazione non condivisibili, mancato reclutamento e distruzione del diritto allo studio. 
L'Assemblea sarà perciò un punto di raccordo verso una mobilitazione nazionale da mettere in atto per ottenere le risorse necessarie per il riscatto dell'università pubblica.
Altre notizie da:

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Verso il rinnovo del contratto
Verso il rinnovo del contratto
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Iscriviti alle nostre mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook