FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3882780
Home » Università » AFAM » Graduatorie di Istituto AFAM: emanata la direttiva per la formazione delle graduatorie di istituto

Graduatorie di Istituto AFAM: emanata la direttiva per la formazione delle graduatorie di istituto

Il MIUR ha emanato una direttiva volta a rendere omogenee le procedure per la compilazione delle Graduatorie di istituto AFAM

15/06/2011
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il MIUR con la nota n. 3154 del 9 giugno 2011 ha diramato indicazioni operative e modalità sostitutive di quelle emanate nel 2002, inerenti alle procedure per la compilazione delle Graduatorie di istituto AFAM, nell'attesa dell'approvazione del nuovo regolamento sul reclutamento.

Il bando di sede dovrà essere pubblicato sul sito web dell'istituto e su quello del MIUR  almeno sessanta giorni prima dell'inizio dell'anno accademico, prevedere un termine non inferiore a trenta giorni per la presentazione delle domande e indicare la durata di validità della graduatoria, comunque non inferiore/superiore ad un triennio.queste modalità avranno efficacia fino a nuove e definitive regole.

Si tratta di un atto necessario, ma non rende meno urgente l'emanazione del nuovo regolamento sul reclutamento del personale AFAM, atteso ormai da troppo tempo: è in cantiere dal 2003. Per la FLC CGIL é ora che il Governo si occupi di lavoratrici  e lavoratori precari dell'Alta Formazione Artistica e Musicale: stabilire regole certe significa garanzie di futuro per il comparto e, soprattutto, diritti per il personale.