Home » Università » AFAM » Docenti » AFAM: emanata la direttiva che proroga i contratti ai docenti precari in servizio

Un risultato positivo che premia l’impegno e la determinazione con la quale abbiamo sostenuto la richiesta.

30/10/2014
Vai agli allegati

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha inviato alle accademie e ai conservatori di musica la nota 8603 del 30 ottobre 2014 con la quale è data la possibilità di prorogare i contratti ai docenti a tempo determinato in servizio nell’anno in corso che ritrovano il posto disponibile. La proroga avrà scadenza nel momento in cui sarà individuato l’avente diritto per l’anno accademico 2014/2015.

Un bel risultato per l’impegno profuso e la determinazione con la quale abbiamo sostenuto la richiesta. Ciò consentirà alla maggior parte dei precari di non interrompere il servizio anche se i disagi comunque non mancheranno per loro e per gli studenti perché è un’operazione che arriva a ridosso del nuovo anno e perché molte istituzioni hanno iniziato le lezioni già da qualche settimana.