Home » Università » AFAM » AFAM: pubblicato sul sito del Cineca l’elenco delle cessazioni dal servizio per l’anno accademico 2019/2020

La FLC CGIL è impegnata a rivendicare un piano straordinario di stabilizzazioni che copra tutti i posti vacanti del personale docente e tecnico-amministrativo, esaurendo i fondi stanziati dalla Legge 205/17.

14/05/2019

Sul sito del Cineca è pubblicato l’elenco del personale docente e tecnico-amministrativo delle Accademie di Belle Arti, delle Accademie Nazionali di Danza e di Arte Drammatica, dei Conservatori di musica e degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche, che cesserà dal servizio il primo novembre 2019.

numeri delle cessazioni dei docenti e dei tecnici-amministrativi sono aumentati anche quest’anno, non soltanto per l’aumento dell’età del personale, che risponde ormai ai criteri della Riforma Fornero, ma anche per l’introduzione delle novità previste dal DL 4 del 2019 ( così detta quota 100).

Infatti i docenti che cesseranno dal servizio saranno 280, i TA saranno 50, a fronte dei 219 e 45 dello scorso anno accademico.

Il rilevante numero di assunzioni dei docenti precari dello scorso anno premia la nostra battaglia condotta in questi anni.

Ora la FLC CGIL è di nuovo in campo perché il piano di reclutamento che il Ministero metterà in atto per l’anno accademico 2019/2020 copra tutti i posti vacanti del personale docente e TA.

Questi posti vacanti ogni anno vengono affidati ai precari delle graduatorie nazionali vigenti  e a quelle d’istituto. Le risorse stanziate dalla legge 205 del 2017 sono funzionali alle stabilizzazioni di questo personale, consentendo la trasformazione dei contratti a tempo determinato in tempo indeterminato e favorendo così la continuità dei percorsi formativi.