Home » Università » AFAM » AFAM: piattaforma unitaria CCNL 2006/2009 e biennio economico 2006/2007

AFAM: piattaforma unitaria CCNL 2006/2009 e biennio economico 2006/2007

Inviata all'ARAN per l'avvio delle trattative

01/02/2008

Dopo un ampio dibattito interno e ottenuta l'approvazione dei nostri organismi statutari abbiamo inviato all'ARAN la piattaforma per il rinnovo del CCNL scaduto dell'AFAM.

E' ancora una volta una piattaforma unitaria di FLC Cgil, CISL Università e UIL AFAM, a fondamento di un impegno sindacale serio e corale di rappresentare e sostenere i lavoratori del comparto.

Puntiamo ad ottenere dal punto di vista contrattuale riferimenti certi, chiarezza e garanzie del lavoro e dell'importante ruolo svolto dal personale delle istituzioni, certezza di risorse e ancora risorse, senza le quali è impossibile gestire il presente, prevedere miglioramenti professionali, fondare un possibile futuro per il sistema. Se per incertezza e cecità politica non si è riusciti in 10 anni a delineare compiutamente e valorizzare quello che doveva essere il gioiello della Formazione italiana, proveremo noi insieme ai lavoratori a costruire la strada per la sua affermazione.

Porteremo la piattaforma unitariamente nelle istituzioni per discuterla insieme e per iniziare un cammino di rivendicazioni che ci faccia ottenere risultati positivi e durevoli.

Stiamo definendo insieme a CISL e UIL un calendario di assemblee da tenere nelle accademie, nei conservatori di musica, negli i.s.i.a. e negli istituti musicali pareggiati.

Roma, 1 febbraio 2008