Home » Università » AFAM » AFAM: il MIUR convoca i sindacati per dare informativa su finanziamenti e stato di "salute" del comparto

La riunione convocata per il 6 aprile, in seguito a specifica richiesta delle organizzazioni sindacali.

23/03/2011

La Direzione Generale AFAM, sulla base di specifica richiesta rivolta da FLC CGIL, CISL Università e UIL RUA, ha convocato tutti i sindacati rappresentativi del comparto per dare informazioni circa i finanziamenti erogati alle accademie, ai conservatori di musica e agli ISIA.

Per la FLC sarà l'occasione anche per avere notizie circa il perfezionamento amministrativo della norma a copertura del CCNL 4/8/2010 per poter procedere alla trattativa della Sequenza Contrattuale -art.18- ma anche per avere adeguato aggiornamento in merito alla soluzione delle problematiche (tempi, modalità e impegno finanziario) degli ex Istituti Musicali Pareggiati; per qualche istituto, in assenza di interventi urgenti, si tratta di chiusura entro l'anno.

La FLC non starà a guardare.

_______________________

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Direzione generale per l'alta formazione artistica, musicale e coreutica

Roma, 23 marzo 2011