Home » Università » AFAM » AFAM: i sindacati convocati per il 26 settembre per la firma definitiva dell’accordo sul fondo di istituto 2018/2019

Dopo la firma saranno assegnate alle istituzioni le risorse per retribuire le attività aggiuntive.

25/09/2019

Le organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL “Istruzione e Ricerca” sono state convocate il 26 settembre 2019 dal Capo del Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca, per la sottoscrizione definitiva del Contratto integrativo nazionale contenente i criteri di ripartizione del fondo di istituto (art. 72 del CCNL AFAM 16 febbraio 2005) e delle risorse per la formazione del personale relative al settore dell'alta formazione artistica e musicale.

La preintesa era stata sottoscritta il 17 maggio scorso e prevede, per quanto riguarda il fondo di istituto, la conferma dei criteri di ripartizione previsti dal CCNI 12 luglio 2011.

La FLC CGIL chiederà che l'erogazione dei fondi alle istituzioni avvenga in tempi rapidissimi affinché le istituzioni, a differenza dello scorso anno, abbiano il tempo necessario per caricare su NOIPA i compensi per gli incarichi e le attività aggiuntive.