FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3875531
Home » Università » AFAM: utilizzazioni a.a. 2010/2011. Entro il 20 ottobre le domande

AFAM: utilizzazioni a.a. 2010/2011. Entro il 20 ottobre le domande

Tempistica, censimento e posti utili nella nota prot. 6023 del 7 ottobre 2010.

15/10/2010
Decrease text size Increase  text size

Con nota prot. 6023 del 7 ottobre 2010 il Ministero ha comunicato la tempistica rivolta sia alle istituzioni sia al personale interessato all'utilizzazione temporanea in sede diversa da quella di titolarità. La procedura è identica a quella dello scorso anno e però va data particolare attenzione alla tipologia di posti che saranno resi disponibili. In particolare, per i docenti dovranno essere messi a disposizione tutti i posti realmente disponibili quali: comandi, dottorati di ricerca, esoneri dall'insegnamento dei docenti incaricati della direzione, anno sabbatico, esoneri sindacali.

Il Ministero nella nota chiarisce che tutti i posti che sono stati resi indisponibili alla mobilità definitiva, devono essere messi a disposizione per l'utilizzazione come previsto dalle norme vigenti per il comparto dell'AFAM.

Le accademie, i conservatori di musica e gli ISIA dovranno segnalare i dati al Cineca nel periodo compreso tra l'11 e il 13 ottobre mentre le sedi disponibili saranno comunicate sul sito http://afam.miur.it il giorno 15 ottobre p.v.

Il termine per la presentazione della domanda da rivolgere all'istituzione presso la quale si chiede utilizzazione è il 20 ottobre come fissato dall'O.M..

L'utilizzazione, a differenza del trasferimento, non avviene secondo automatismi ma attraverso la valutazione di titoli artistici e professionali posseduti dal docente in relazione alle discipline rese disponibili a tale scopo. Pertanto, è importante produrre domanda puntuale corredata di curriculum e idonea documentazione per consentire obiettiva valutazione alla Commissione appositamente nominata presso ogni sede.

Le utilizzazioni saranno disposte dalle Istituzioni entro il 28 ottobre.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Iscriviti alle nostre mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook