FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3829553
Home » Università » AFAM: pubblicato il DPR 295 relativo alle procedure di nomina dei presidenti Accademie e Conservatori di Musica

AFAM: pubblicato il DPR 295 relativo alle procedure di nomina dei presidenti Accademie e Conservatori di Musica

Il Decreto del Presidente della Repubblica è stato pubblicato sulla G.U. del 23/12/06. il DPR 295 è reca disposizioni correttive sulle modalità di nomina dei presidenti nell'AFAM ex DPR 132/03.

28/12/2006
Decrease text size Increase  text size

Il Ministro, esperite tutte le procedure e i passaggi obbligati per legge, ha emanato le modifiche al DPR 132 per quanto riguarda la procedure di definizione della terna e di designazione delle candidature precedenti la nomina dei presidenti delle Accademie e dei Conservatori di Musica. E' un primo passo che ripristina una pratica democratica invocata anche dalla CGIL nel ricorso a suo tempo presentato avverso il DPR 132.

Significativi elementi di novità introdotti con i nuovo DPR:

-entro i primi giorni di febbraio 2007, tutti i Consigli Accademici dovranno segnalare al Ministero le terne dalle quali dovranno essere individuati i nuovi Presidenti delle Istituzioni;

- i nuovi Presidenti dovranno essere "...soggetti, in possesso di alta qualificiazione professionale e manageriale, nonchè di comprovata esperienza maturata nell'ambito di organi di gestione di istituzioni culturali ovvero avente riconosciuta competenza nell'ambito artistico e culturale..."

Roma, 28 dicembre 2006

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Verso il rinnovo del contratto
Verso il rinnovo del contratto
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Iscriviti alle nostre mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook