FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3844347
Home » Università » AFAM. Il CNAM ha espresso il parere sugli "Ordinamenti didattici corsi di I livello Accademie di Belle Arti e Conservatori"

AFAM. Il CNAM ha espresso il parere sugli “Ordinamenti didattici corsi di I livello Accademie di Belle Arti e Conservatori”

Si tratta di un passaggio molto importante, ma per la FLC restano aperti i problemi già sollevati nelle sedi di confronto.

15/01/2008
Decrease text size Increase text size

Il Consiglio Nazionale per l'Alta Formazione Artistica e Musicale, si è riunito il 20 e 21 dicembre 2007 e ha formalizzato il proprio parere sugli ordinamenti didattici relativi ai corsi di I livello delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori di Musica, nonché sui nuovi settori artistico-scientifico-disciplinari e relativi campi disciplinari di competenza.

Il parere è stato espresso a maggioranza, dopo che nei lavori di gruppo sono state apportate modifiche rispetto al testo presentato dal Ministero.

Il passaggio istituzionale successivo è ora di competenza del Ministro che, per dare efficacia ai provvedimenti, dovrà emanare la decretazione.

Si tratta di un passaggio molto importante, arrivato a probabile conclusione dopo un iter lungo e travagliato. Per la FLC restano aperti i problemi a suo tempo sollevati nelle sedi di confronto.

Roma, 15 gennaio 2008

Il Manifesto di Roma
Il Manifesto europeo dei sindacati della Ricerca e dell'Università per uscire dalla crisi

I bandi in Gazzetta Ufficiale
La nostra Rivista mensile
Articolo 33 numero 3-4
Iscriviti alla CGIL
Iscriviti alla CGIL
Perché iscriversi al nostro sindacato?
Mailing list
Iscriversi alle nostre mailing list è semplice.

Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it