FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3825901
Home » Università » AFAM: contratti a tempo determinato docenti a.a.2006/2007

AFAM: contratti a tempo determinato docenti a.a.2006/2007

Raggiunta intesa col Ministero su tempistica e modalità per i contratti a tempo determinato

25/10/2006
Decrease text size Increase  text size

Assoluta novità, da tempo auspicata dalla CGIL che lo scorso anno si è battuta per la definizione del protocollo di intesa sottoscritto dagli Istituti Musicali Pareggiati, è rappresentata dal fatto che, da quest'anno ,si possono esprimere le preferenze comprendendo anche gli Istituti Musicali Pareggiati. Si tratta, pertanto, di un ulteriore passo avanti che la CGIL ha voluto con determinazione nell'ambito di scelte coerentei e nel pieno rispetto della legge 508.
I candidati potranno esprimere le preferenze dal 30 ottobre all'8 novembre, recandosi presso l'istituzione più vicina. Per accelerare i tempi ed evitare così la tardiva presa di servizio , le preferenze saranno espresse senza avere piena conoscenza delle disponibilità, pertanto, è consigliabile che ciascuno indichi tutte le sedi, comprendendo anche gli Istituti Musicali
Pareggiati, in stretto ordine di preferenza.

Roma, 25 ottobre 2006

 

DIREZIONE GENERALE ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA

Graduatorie nazionali art. 2-bis legge 143/2004 - Anno accademico 2006-2007 - Procedura per la scelta della sede

Il giorno 24 ottobre 2006 si è svolto presso la Direzione generale un incontro a livello tecnico con le Organizzazioni sindacali, al fine di individuare le procedure da attuare per il conferimento dei contratti a tempo determinato ai docenti inseriti nelle graduatorie nazionali di cui all'art. 2-bis della legge n. 143 del 2004.

Al riguardo si è convenuto quanto segue.

Elenco delle sedi sulle quali effettuare la scelta

L'elenco delle sedi sulle quali effettuare la scelta è composto da tutte le sedi dei Conservatori di musica e degli Istituti musicali pareggiati.

La scelta della sede verrà effettuata con procedure informatiche per il tramite del CINECA.

Docenti che debbono effettuare la scelta della sede - Tempistica

Sono tenuti ad effettuare la scelta della sede tutti i docenti utilmente inseriti nelle graduatorie nazionali sopra indicate. La scelta è effettuata dall'avente titolo in una qualsiasi Istituzione dal 30 ottobre all'8 novembre 2006. L'elenco delle sedi sulle quali indicare l'ordine di preferenza comprende tutti i Conservatori di musica e tutti gli Istituti musicali pareggiati. Al docente che non esprima alcuna preferenza o la esprima parzialmente, verrà attribuita d'ufficio la sede residua. Qualora più docenti non esprimano alcuna preferenza o la esprimano parzialmente, verranno attribuite d'ufficio le sedi secondo il criterio della viciniorità alla residenza nel rispetto della posizione in graduatoria.

L'elenco delle Istituzioni dove sussistono cattedre vacanti e/o disponibili sulle quali verranno effettuate le nomine a tempo determinato sarà comunicato successivamente.

La rinuncia alla nomina ha effetto soltanto per il corrente anno accademico.

Le nomine sulle sedi che si dovessero rendere successivamente disponibili saranno conferite a scorrimento della relativa graduatoria.

Stipula dei contratti a tempo determinato

I contratti a tempo determinato saranno stipulati dalle istituzioni ed avranno durata sino al 31 ottobre 2007, fatte salve le eventuali nomine in ruolo degli aventi titolo.

Dopo la stipula del contratto non saranno possibili spostamenti di sede.

La rinuncia alla nomina ha effetto soltanto per il corrente anno accademico.

Le sedi che si dovessero rendere successivamente disponibili saranno assegnate a scorrimento della relativa graduatoria.

Graduatorie nazionali ad esaurimento - GNE

Resta fermo il prioritario utilizzo della graduatorie nazionali ad esaurimento rispetto a quelle ex lege 143 per le Accademie e per i Conservatori di musica nonché per gli Istituti musicali pareggiati che intendano avvalersene tramite specifica richiesta al Ministero.

Graduatorie di istituto

Per gli insegnamenti per i quali è presumibile che le graduatorie nazionali, sia ad esaurimento che ex lege 143, si rivelino insufficienti per la copertura dei posti vacanti, le Istituzioni possono sin d'ora procedere a formulare le graduatorie di istituto tramite bandi a selezione pubblica affissi all'albo dell'Istituzione nonché pubblicati sul sito http://afam.miur.it oltre che su quello dell'Istituzione stessa.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Iscriviti alle nostre mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook