FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3947067
Home » Speciali » Movimenti del personale della scuola » Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2018/2019 personale docente, educativo e ATA

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2018/2019 personale docente, educativo e ATA

La normativa e gli approfondimenti per presentare la domanda di mobilità annuale nella scuola.

03/05/2018
Decrease text size Increase  text size

Il personale della scuola (docente, educativo ed ATA) ha la possibilità di partecipare alla “mobilità annuale”, cioè di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari o assegnati da ambito territoriale, nella stessa o di altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità. Due gli istituti possibili per la mobilità annuale: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria.

Il 3 maggio è iniziato il confronto tra Ministero dell’Istruzione e sindacati sul contratto che definirà le operazioni di mobilità annuale per l’anno scolastico 2018/2019.

Ultimi aggiornamenti

HELP!

Presentazione della domanda e modulistica
In questo speciale indicheremo le modalità di presentazione delle domande e renderemo disponibili i modelli delle dichiarazioni da allegare.

Scheda di approfondimento
Nella nostra scheda di approfondimento verrà riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande.

Serve aiuto?
Per una consulenza mirata nella compilazione delle domande contatta le nostre sedi.

Iscriviti alla FLC CGIL

TUTTO MOBILITÀ

Nello speciale mobilità 2018/2019 la normativa e gli approfondimenti sulle domande di trasferimento (provinciale e interprovinciale), per cambiare insegnamento (passaggio di ruolo o di cattedra) e per cambiare profilo (personale ATA). Vai allo speciale.