Home » Scuola » Valutazione dei Capi d'Istituto, pubblicata la Circolare ministeriale

Valutazione dei Capi d'Istituto, pubblicata la Circolare ministeriale

20/12/1999
Vai agli allegati

La Circolare n. 312 accoglie proposte migliorative avanzate dalla nostra organizzazione e dalle altre sigle sindacali su aspetti rilevanti della procedura valutativa dei Capi di Istituto. Va valutata positivamente, in primo luogo, la maggiore rilevanza che ha la visita presso le scuole da parte del nucleo per approfondire con il dirigente scolastico gli aspetti oggetto della valutazione, ma anche l’attribuzione di punteggi distinti ai vari ambiti della valutazione, allo scopo di assicurare una possibile valenza formativa all’operazione ed evitare i rischi della genericità. Ci riserviamo considerazioni più approfondite sul del testo allorquando verranno diffusi gli strumenti (moduli opportunamente strutturati) per l’autoanalisi del dirigente scolastico e i materiali per rilevazione degli elementi oggetto della valutazione, ivi compresi quelli relativi alla gestione delle visite.

Scuola bene comune
Manifesto per la scuola aperta a tutti e a tutte
Verso il rinnovo del contratto
Ora e sempre esperienza!