Home » Scuola » Un 27 novembre positivo per gli ex LSU impegnati nelle scuole

Un 27 novembre positivo per gli ex LSU impegnati nelle scuole

Testo del documento concordato al termine di una lunga giornata in cui non sono mancati momenti di tensione.

27/11/2002

L'iniziativa sindacale a difesa delle LSU impegnate nelle scuole, per le quali la mancanza di risorse nella finanziaria 2003 mette a rischio i posti di lavoro, ha avuto successo. Ecco il testo del documento concordato al termine di una lunga giornata in cui non sono mancati momenti di tensione.

Roma, 27 novembre 2002

_________________________

I responsabili del Ministero dell'istruzione, a seguito dell'incontro del 27 novembre con i dirigenti sindacali e i rappresentanti degli ex LSU impegnati come CO.CO.CO. e come lavoratori negli appalti di pulizia nelle scuole, a fronte della gravissima situazione occupazionale che si determinerebbe se tali appalti si interrompessero al 31 dicembre, avendo individuato una soluzione per il reperimento delle risorse necessarie, si sono impegnate a nome dell'esecutivo ad affrontare, ai fini di una soluzione positiva, il problema del rifinanziamento dei contratti in questione fino alla scadenza nel 2006, un incontro conclusivo che si terrà a Palazzo Chigi il 10 dicembre prossimo venturo con la Presidenza del Consiglio e i Ministri dell'economia, del lavoro e dell'istruzione. In vista di tale incontro, martedì 3 dicembre si terrà una riunione preparatoria presso il Ministero del lavoro - la cui posizione coincide con quella del MIUR - cui seguirà un confronto con le OO.SS. e i rappresentanti dei lavoratori.

Inoltre, i rappresentanti del Ministero hanno confermato l'impegno, già assunto in precedenza, ad affrontare e risolvere in sede negoziale la questione della stabilizzazione definitiva degli ex LSU, nonché le altre questioni connesse agli appalti nelle scuole.

Roma, 27 novembre 2002

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto