FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3810527
Home » Scuola » Trattativa destinazione all'estero

Trattativa destinazione all'estero

Si rende noto il comunicato unitario CGIL CISL UIL Scuola e SNALS sull'esito dell'incontro con l'A.RA.N. relativo alle questioni della destinazione all'estero del personale della scuola. Alla riunione non era presente il Ministero degli Affari esteri

15/03/2001
Decrease text size Increase  text size

Si rende noto il comunicato unitario CGIL CISL UIL Scuola e SNALS sull'esito dell'incontro con l'A.RA.N. relativo alle questioni della destinazione all'estero del personale della scuola. Alla riunione non era presente il Ministero degli Affari esteri.

COMUNICATO CGIL CISL UIL SCUOLA E SNALS

In data odierna si è svolto il previsto incontro relativo alla trattativa per la destinazione all'estero - mobilità professionale- del personale della scuola.
I rappresentanti dell'A.RA.N. hanno illustrato gli orientamenti generali miranti a riproporre, al tavolo negoziale, i principi introdotti dalle norme contenute nella legge 147/2000 e riferiti: ai requisiti per la selezione; alla durata della permanenza all'estero e al numero dei mandati; al congruo periodo di servizio in territorio metropolitano; all'aggiornamento triennale delle graduatorie.
Come OOSS scuola, abbiamo ribadito con fermezza che l'istituto della destinazione all'estero, in quanto mobilità professionale ,venga ricondotta alla contrattazione.
Pertanto riteniamo che il tavolo negoziale debba perseguire, anche sulla base dei principi contenuti nell'atto di indirizzo della Funzione Pubblica, la sottoscrizione, sulle materie in questione, di un nuovo accordo che sia coerente con le precedenti intese contrattuali.
Dalle dichiarazione dell'ARAN sono emersi elementi di difficoltà e complessità che come OO.SS. scuola ci impegnamo a superare nel prosieguo della trattativa.

Roma 15-3-2001

Servizi e comunicazioni

Il CAAF CGIL ti è vicino
Il CAAF CGIL ti è vicino
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook