FLC CGIL
Sciopero scuola e sciopero generale

http://www.flcgil.it/@3907185
Home » Scuola » Tavolo tecnico: risorse per le aree a rischio e precisazioni trasmissione dati

Tavolo tecnico: risorse per le aree a rischio e precisazioni trasmissione dati

Impegno a chiarire alcuni passaggi nella trasmissione dati e a sollecitare il via libera del sul Contratto delle aree a rischio.

22/11/2013
Decrease text size Increase  text size

Nell’ambito dell’incontro svoltosi al MIUR sul rapporto tra Amministrazione e Istituzioni scolastiche, la FLC CGIL, come aveva già fatto in un precedente incontro, ha sollevato la questione del grave ritardo che si deve registrare nell’invio delle risorse relative alle aree a rischio e a forte processo immigratorio (art 9 del CCNL del Comparto Scuola). Ritardo assai grave trattandosi di risorse relative ad attività già svolte dal personale Docente e ATA nell’anno scolastico 2102/13. E tutto ciò, nonostante l’impegno della stessa Amministrazione che con nota del 12 luglio 2013 (Direzione generale per lo studente) ne aveva annunciato l’erogazione entro dicembre di quest’anno.

E’ stato inoltre sottolineato che, oltre alle disfunzionalità del sistema nella registrazione dei Contratti delle supplenze e nella gestione del cedolino unico, che possono essere risolte con le proposte che abbiamo avanzato in quella sede, permangono alcune problematicità che dipendono esclusivamente dalla poca chiarezza delle indicazioni nella procedura da seguire nell’inserimento dei dati.

Sulle aree a rischio e a forte processo immigratorio, l’Amministrazione ha informato che il relativo Contratto Integrativo Nazionale ha superato il controllo dell’Ufficio Centrale di Bilancio presso il MIUR, ma attende il via libera del Dipartimento della Funzione Pubblica. Il MIUR ne solleciterà l’approvazione.

Sulle disfunzioni tecniche nella trasmissione dati, la Direzione generale per il Bilancio invierà a breve alcune precisazioni utilizzando sia una nota specifica  sia la consueta nota sul Programma annuale la cui bozza potrebbe essere discussa nel preannunciato incontro di tavolo tecnico del prossimo 5 dicembre.

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook