Home » Scuola » Superamento dello sbarramento del 10% del concorso per Dirigenti Scolastici. I Sindacati incontrano l’UDC.

Dagli impegni scaturiti dalle recenti iniziative sui bandi di concorso per Dirigente Scolastici i Sindacati hanno incontrato l’UDC che ha promesso il suo interessamento.

02/10/2006

Dando seguito agli impegni presi nelle recenti iniziative FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal hanno iniziato la serie degli incontri richiesti con specifica lettera ai Gruppi parlamentari volti al superamento dello sbarramento del 10% nella procedura di concorso per Dirigenti Scolastici nella legge Finanziaria 2007.
Il primo incontro si è svolto nel pomeriggio di oggi coi Gruppi parlamentari dell’UDC. Il Senatore D’Onofrio, in rappresentanza del Gruppo, ha ascoltato le proposte unitarie dei Sindacati e si è impegnato ad esaminare la questione nell’ambito del suo partito. Ha dato appuntamento a lunedì per un approfondimento ulteriore spiegando che il suo Gruppo, interloquendo cogli organismi ministeriali deputati, porterà la questione nella Commissione istruzione e nella Commissione economia e finanze. Il tutto da fare entro il mese di ottobre in tempo utile per la discussione in Aula.
Il giorno 4 ottobre è previsto l’incontro con la delegazione dei deputati del Partito della Rifondazione Comunista.

Roma, 2 ottobre 2006

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto