FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3928987
Home » Scuola » Sistema nazionale di valutazione: pubblicato il decreto per l'individuazione di "ispettori" a tempo determinato

Sistema nazionale di valutazione: pubblicato il decreto per l’individuazione di “ispettori” a tempo determinato

Presentazione delle domande entro sette giorni dalla pubblicazione degli avvisi. Conferimento dell’incarico mediante comparazione dei curricula.

12/01/2016
Decrease text size Increase text size
Vai agli allegati

È stato reso noto il testo del Decreto Ministeriale n. 882 del 12 novembre 2015, registrato dalla Corte dei Conti il 22 dicembre 2015, che, in applicazione del comma 94 della legge 107/15, determina il numero e la procedura per il conferimento di “incarichi temporanei di livello dirigenziale non generale con funzioni ispettive di durata non superiore a tre anni, a supporto delle istituzioni scolastiche impegnate nell'attuazione della riforma, nonché per la valutazione dei dirigenti scolastici e la realizzazione del sistema nazionale di valutazione”.

Il contingente individuato è pari a 48 unità, di cui 31 conferiti a dirigenti delle amministrazioni pubbliche non appartenenti ai ruoli di cui all'art. 23 del D. Lgs. 165/01 e 17 a persone estranee all’Amministrazione in possesso di comprovata qualificazione professionale.

Il contingente è ripartito tra amministrazione centrale e uffici scolastici regionali secondo la tabella allegata al DM 882/15.

Gli incarichi sono conferiti, mediante procedura comparativa di selezione dei curricula, previa pubblicazione dell'avviso sui siti istituzionali dell'Amministrazione centrale e periferica del MIUR.

Gli avvisi pubblicati sul sito del MIUR e sui siti degli Uffici scolastici territoriali fissano la scadenza per la presentazione della domanda alle ore 20.00 del 18 gennaio 2016.

La FLC CGIL invita i docenti e i dirigenti scolastici a presentare la domanda in massa.

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Mobilità scuola 2016/2017
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2016/2017
Cantiere scuola FLC CGIL: le nostre proposte
Linee guida contrattazione
Le funzioni nel consiglio di classe
Quando si chiamano i supplenti
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook