FLC CGIL
Sciopero scuola e sciopero generale

http://www.flcgil.it/@3885028
Home » Scuola » Appalti per i servizi e corsi di recupero: la FLC CGIL sollecita i fondi

Appalti per i servizi e corsi di recupero: la FLC CGIL sollecita i fondi

In arrivo la comunicazione dei finanziamenti necessari a prorogare gli appalti per i servizi ATA e le erogazioni finanziare relative ai corsi di recupero.

20/09/2011
Decrease text size Increase  text size

In questo momento di grande difficoltà finanziaria e organizzativa per la scuola pubblica è necessario che sia almeno assicurata da parte del MIUR la tempestiva comunicazione dei finanziamenti spettanti alle scuole e che entri nelle loro esauste casse quanto necessario a pagare le spese sostenute.

Siamo intervenuti in questi giorni, con insistenza, presso il MIUR perché alle scuole siano comunicati, come prevedeva la circolare del Programma Annuale 2011, i  fondi per le proroghe dei contratti sugli appalti. Tale comunicazione sarebbe dovuta arrivare in tempi tali da garantire la continuità dei servizi mentre invece siamo al 20 settembre e ancora questo impegno assunto dal MIUR non è stato onorato.

Ci hanno informati oggi che nella prossima settimana sarà emanato l’avviso che comunica i finanziamenti per i prossimi quattro mesi, mentre per il 2012 si dovrà attendere la circolare sul Programma Annuale 2012.

Inoltre, ci è stata comunicata l'imminente emissione degli ordini di pagamento per i corsi di recupero. Una boccata d’ossigeno, per le casse delle scuole.

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook