Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Estero: nomine aggiornate per il 2015/2016 e cessazioni personale

Estero: nomine aggiornate per il 2015/2016 e cessazioni personale

La FLC auspica un incontro urgente con il MAECI su mobilità e contingente.

09/02/2016
Decrease text size Increase text size
Vai agli allegati

Sono state emesse le tabelle relative allo stato delle nomine per l’A.S. in corso aggiornate al 22 gennaio

Emesso dal MAECI anche l’elenco del personale che terminerà prossimamente il proprio mandato all’estero. Gli uffici hanno inviato due comunicazioni: una agli uffici del MIUR e una agli interessati (in questo caso per il tramite delle Ambasciate e dei Consolati delle circoscrizioni nelle quali viene prestato servizio).

È prevista anche una comunicazione alle sedi con cui si richiede di informare gli interessati delle prossime cessazioni, con la specifica che il personale interessato comunicherà direttamente ai competenti uffici del MIUR  l'elenco delle sedi preferite per il territorio metropolitano, secondo i tempi e le modalità indicati in una apposita Ordinanza del MIUR, relativa alla mobilità per l'anno scolastico 2016/17.

La FLC CGIL auspica un incontro urgente con l'Amministrazione per discutere, in tempo davvero utile, della mobilità estero per estero, del contingente del prossimo anno scolastico e, soprattutto, per sollecitare un monitoraggio della situazione effettiva di scuole, corsi e elettorati italiani all’estero.

La nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Ora e sempre esperienza!
Mobilità scuola 2016/2017